Heartstopper

Copyright @bellereadingabook

Heartstopper è la storia di due ragazzi che si incontrano. La storia di due ragazzi che non potrebbe essere più diversi: Charlie Spring è il classico secchione mentre Nick Nelson è il giocatore della squadra di rugby. Charlie è gay, Nick è etero.

Attraverso un disegno semplice ma immediato, Alice Oseman racconta con dolcezza e delicatezza una storia che arriva dritto al cuore.

Essere oggetto di bullismo per il proprio orientamento sessuale fa di Charlie un ragazzo introverso e diffidente, ma la gentilezza e la solarità di Nick lo aiuteranno ad aprirsi.
Quella che inizialmente è una classica amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo. Assisteremo ai turbamenti di Nick che comincia a guardare Charlie in modo diverso, che comincia a sentire il desiderio di abbracciarlo e di proteggerlo dalle malelingue, dall’ignoranza e dall’omofobia.

La loro storia è un percorso di crescita, di consapevolezza di sé stessi. Charlie e Nick, dopo le prime difficoltà e spronati dalle esperienze vissute da alcuni loro amici, non nascondo più quello che provano: il coming out potrebbe sembrare il primo passo di una strada in discesa, che non può trovare ostacoli.

Ma questa è anche una storia di frasi non dette, di turbamenti celati dietro un sorriso, di paura per quello che potrebbero pensare gli altri. Ci sono problemi radicati in profondità che potrebbero mettere a dura prova la loro storia.

Alla prossima,

Belle