Nevernight – Alba Oscura

Copyright @bellereadingabook

“Se non dovessi tornare…ricordatemi, eh? Non solo le parti buone. Anche quelle brutte, quelle egoiste e quelle vere. Ricordate tutto quanto. Ricordate me.”

Cara Mia, piccolo corvo, ragazza pallida. Leggere la tua storia è stato un viaggio arduo, costellato da momenti difficili, opprimenti, come se invece di andare avanti nel tuo obiettivo, facessi dieci passi indietro.

Hai conosciuto fin da subito il lato peggiore delle persone, la violenza e l’ingiustizia di un mondo dove la corruzione e il fanatismo la fanno da padrone. Ma hai conosciuto anche l’amicizia e l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Sei un tipo difficile, lo sai? Sei orgogliosa, impaziente, avventata, sboccata, ma anche ironica, generosa, leale e incredibilmente vera. Sei diffidente ma saresti disposta ad addossarti tutto il peso di questo mondo se questo significa salvare le persone che ami. Affronteresti tutto da sola per non dover dire di nuovo addio ad un amico. Hai vissuto un’infanzia apparentemente felice.

Vedevi i tuoi genitori come persone rette e invincibili, senza macchia. Ma crescendo hai scoperto alcune verità scomode, verità capaci di far crollare anche la persona più forte. Sei caduta, ma ti sei sempre rialzata. Hai commesso errori e hai cercato di rimediare. Hai allontanato amici che cercavano di farti aprire gli occhi e te ne sei pentita.

Arrivata alla fine sei riuscita ad aiutare chi sembrava irrimediabilmente perduto, fatto capire che l’orgoglio e il rancore devono essere messi da parte.

Sei entrata nel mio cuore e assieme a te, la miriade di personaggi che caratterizzano il mondo di Itreya.
Avrei voluto leggere ancora di te ma cercherò di accontentarmi di questi tre magnifici libri 🖤

Alla prossima,

Belle